Archivio della categoria: Eventi lighting

Aggiornamento su eventi lighting interni ed esterni ad Arkilux

AchilumO - OvalXL - Rockfall

ArchilumO Coming Soon

ArchilumO Chroma LightingArchilumO, soluzioni per l’illuminazione con pannelli architetturali personalizzati per offrire ad architetti e designer l’opportunità di creare liberamente corpi illuminanti di grandi dimensioni, che soddisfino le esigenze del cliente e del progetto. Gioca con il design, i materiali, la tonalità e la distribuzione della luce per progettare il tuo impianto d’illuminazione unico nel suo genere adatto a soffitti e pareti. Lascia correre la tua immaginazione!

ArchilumO custom architectural panel lighting solutions which offer architects & designers the opportunity to create bespoke, large scale lighting features that meet individual project and customer requirements. Play with form, panel design, panel material, light colour, light distribution and control options to design your one-of-a-kind lighting installation that runs over ceilings, walls or crosses over. Let your imagination run wild!

ArchilumO CompoSe 450

ArchilumO

Shuji Nakamura, uno dei fondatori di Soraa, vince il Nobel per la fisica

FREMONT, California– October 9, 2014 – Soraa, il leader mondiale nello sviluppo della tecnologia dei LED al nitruro di gallio su nitruro di gallio (GaN on GaN™), oggi ha annunciato che a uno dei suoi fondatori, il Dr. Shuji Nakamura, è stato assegnato il premio Nobel 2014 per la fisica. Riconoscendo che l’invenzione di Nakamura, il LED (diodo a emissione luminosa) a luce blu, rappresenta un progresso cruciale per i sistemi di illuminazione a LED, il comitato per il Nobel ha spiegato che l’innovazione “ha consentito di realizzare lampade a luce bianca luminose e a basso consumo energetico”.image004

“Sono estremamente onorato di ricevere il premio Nobel dall’Accademia Reale Svedese delle Scienza per avere inventato il LED a luce blu”, ha detto Nakamura. “Dà una grande soddisfazione vedere realizzato il mio sogno dell’illuminazione a LED. Spero che le lampade a LED a basso consumo energetico aiuteranno a ridurre il consumo di energia e il costo degli impianti di illuminazione in tutto il mondo, ed è per questo che abbiamo fondato Soraa.”

Nel 2007, il Dr. Shuji Nakamura, unitamente ai professori Dr. Steven DenBaars e Dr. James Speck, pionieri nel loro campo, “scommise” sullo sviluppo di una piattaforma tecnologica basata sul LED differente da quelle studiate nello stesso tempo nel settore; una tecnologia che la maggior parte degli esperti considerava impossibile da attuare.

“Eravamo convinti che la nostra tecnologia del LED GaN on GaN™ avrebbe rappresentato il futuro dell’illuminazione e Soraa ha realizzato questo sogno”, ha aggiunto Nakamura.image003

Soraa previde che i LED GaN on GaN™ avrebbero prodotto più luce per area del LED e avrebbero potuto essere sviluppati a costi inferiori rispetto alla tecnologia basata su altri substrati non nativi, come lo zaffiro o il carburo di silicio. Questa strategia andava contro ogni tendenza esistente nel settore dei LED. La previsione si rivelò esatta: oggi, i LED Soraa emettono più luce per materiale del LED rispetto a qualsiasi altro LED; tollerano un corrente superficiale superiore rispetto a qualsiasi altro LED; e i suoi cristalli di GaN on GaN™ presentano una purezza migliaia di volte superiore rispetto a qualsiasi altro cristallo LED.

“Shuji è semplicemente un genio e assolutamente meritevole di questo onore. È in gran parte in virtù del suo lavoro che Soraa è stata in grado di fare avanzare i limiti di ciò che è possibile con gli impianti di illuminazione a LED ad alte prestazioni”, ha affermato Jeff Parker, Amministratore delegato Soraa. “Le lampade LED GaN on GaN™ create da Soraa sono ora considerate le migliori nel mondo, con qualità ottica di gran lunga superiore rispetto a qualsiasi altro prodotto a LED.”
image006image005

 

 

 

Arkilux inaugura la sezione news

La sezione news è uno spazio dedicato alle novità del settore illuminotecnico dove potrete trovare spunti interessanti ed aggiornati per una corretta progettazione. Oltre alla presentazione di prodotti selezionati e di alcune riflessioni di natura tecnico progettuale degli spazi luminosi auspichiamo uno scambio con i visitatori che avranno la cortesia e la curiosità di approfondire i temi proposti.img_blog