Archivio della categoria: Presentazione prodotti

Presentazione ed analisi di novità che hanno suscitato il nostro interesse

Soraa amplia la linea di lampade LED PAR30 e AR111

Le nuove lampade LED sono l’alternativa perfetta alle alogene da 50W a 120W

Fremont, Calif. – December 18, 2014 – Soraa, il leader mondiale nello sviluppo della tecnologia dei LED al nitruro di gallio su nitruro di gallio (GaN on GaN™), ha annunciato in data odierna di aver ampliato la linea di lampade PAR e AR111 per offrire una gamma completa di prodotti sostitutivi equivalenti alle alogene da 50W a 120W. La linea da 12,5W appena lanciata presenta una nuova opzione a bassa potenza elettrica nel premiato spettro di lampade LED PAR30 e AR111 a spettro visibile completo, pur conservando l’intensità di picco elevata che caratterizza i prodotti del produttore statunitense. Dotate dei LED più efficienti al mondo, ovvero i LED GaN on GaN™ di terza generazione di Soraa, le nuove lampade PAR30 da 12,5W dell’azienda rappresentano la soluzione perfetta per applicazioni di illuminazione da 75W a 120W in ambienti di vendita al dettaglio, ospitalità e musei, mentre le lampade AR111 da 12,5W offrono una scelta efficiente per i negozi.

“Il mercato è inondato da lampade LED PAR30 e AR111 di scarsa qualità luminosa, perciò quando all’inizio di quest’anno abbiamo lanciato il nostro portafoglio di lampade LED a spettro visibile completo, l’accoglienza è stata straordinaria. Oggi sono lieto di annunciare che abbiamo ulteriormente migliorato i nostri prodotti”, ha spiegato Nick Farraway, vicepresidente senior per la divisione Vendite e marketing internazionali presso Soraa. “Grazie al consumo ridotto, al fascio di luce esclusivo da 8 gradi reso possibile dalle nostre tecnologie uniche POINT SOURCE OPTICS, VP3 VIVID COLOR e VP3 NATURAL WHITE, le nostre lampade mettono decisamente in ombra la concorrenza”.

La tecnologia POINT SOURCE OPTICS di Soraa genera fasci di luce splendidi, ad alta intensità e uniformi. La tecnologia ottica permette di offrire una versione spot con fascio luminoso stretto a 8 gradi con centro fascio candele (CBCP) di 20.000Cd, il doppio rispetto agli altri produttori di lampade LED.

La tecnologia VP₃ (Violet-Emission 3-Phosphor) dei LED di Soraa assicura una perfetta resa cromatica e del bianco. Utilizzando ogni colore dell’arcobaleno, specialmente l’emissione nel rosso intenso, la funzione VP3 VIVID COLOR dell’azienda rende con precisione e massima gradevolezza visiva i toni caldi, ottenendo un indice di resa cromatica (IRC) pari a 95 e una resa del rosso intenso (R9) pari a 95. E diversamente dai LED a luce bianca basata sul blu senza emissioni violette/ultraviolette, la luce bianca naturale VP₃ NATURAL WHITE viene ottenuta da Soraa sfruttando le emissioni violette per attivare gli agenti fluorescenti presenti in molti oggetti naturali – come gli occhi e i denti – e artificiali, come vari materiali bianchi: capi d’abbigliamento, carta e cosmetici.
Le lampade PAR30 e AR111 di Soraa sono disponibili in versioni da 75W a 90W (Soraa 95CRI VIVID) e da 75W a 100W (Soraa 80CRI BRILLIANT) – produzione di luce equivalente a una lampada alogena – con angoli di luce a 8 gradi, 9 gradi, 25 gradi, 36 gradi, 50 gradi e 60 gradi; con temperatura cromatica da 2700K, 3000K, 4000K e 5000K. Entrambe le lampade sono compatibili con una vasta gamma di apparecchi chiusi, non ventilati, in esterno o interno. Inoltre le lampade a 8 gradi di Soraa sono dotate del premiato sistema magnetico SNAP (come accessorio). Con un semplice attacco magnetico accessorio è possibile modificare la forma dei fasci di luce e la temperatura cromatica, permettendo variazioni estetiche infinite.

Per ulteriori informazioni sulle nuove lampade LED PAR30 e AR111, e anche MR16, PAR20 e PAR38 di Soraa, visitare il sito: www.soraa.com.

Soraa Snap System


Lo Snap System di Soraa è il primo sistema integrato per lampade LED che consente di impiegare l’efficenza delle sorgenti LED GaN on GaN™ con un innovativo set di filtri e lenti magnetici atti a ridefinirne le possibilità di applicazione.

Contattateci per approfondimenti oppure visitate il sito Soraa

 

Nuove sorgenti LED Soraa

Soraa-LED-Technology

Vincitrici del prestigioso Reddot Design Awards 2013 le sorgenti LED Soraa MR16 12V rappresentano lo stato dell’arte della tecnologia LED ad uso retrofit e si scostano ampiamente dai principali concorrenti presenti sul mercato per la migliore consistenza della luce e le superiori prestazioni in termini di candele emesse ed efficienza (incrementata di un ulteriore 40%).
Emissione luminosa, forma e dimensioni sono equiparabili alle tradizionali sorgenti alogene mentre i consumi (4 volte inferiori), la longevità (10 volte superiore) e il mantenimento delle prestazioni sono sensibilmente migliori tanto da coprire il prodotto con una garanzia di 3 anni.
Peculiare della nuova generazione è il pratico sistema di aggancio magnetico Snap System che permette di customizzare facilmente ottiche e temperature colore mediante lenti e filtri specifici.

La proposta è attualmente articolata in 3 linee di prodotto:

  • Premium – Elevate prestazioni, comparabile alle MR16 75W alogene
  • Vivid – migliore saturazione dei colori. Indice di Resa Cromatica CRI95
  • Outdoor – Sostituisce lampade MR16 35W alogene in apparecchi stagni

Per la seconda metà del 2013 sono previsti importanti ampliamenti di gamma, come l’introduzione delle MR16 con attacco GU10 220V, le lampade PAR 220V e le LED 111 12V.

Le sorgenti Soraa sono ideali per il settore alberghiero, quello della ristorazione, museale e nelle boutique di alta gamma.