Soraa amplia la linea di lampade LED PAR30 e AR111

Le nuove lampade LED sono l’alternativa perfetta alle alogene da 50W a 120W

Fremont, Calif. – December 18, 2014 – Soraa, il leader mondiale nello sviluppo della tecnologia dei LED al nitruro di gallio su nitruro di gallio (GaN on GaN™), ha annunciato in data odierna di aver ampliato la linea di lampade PAR e AR111 per offrire una gamma completa di prodotti sostitutivi equivalenti alle alogene da 50W a 120W. La linea da 12,5W appena lanciata presenta una nuova opzione a bassa potenza elettrica nel premiato spettro di lampade LED PAR30 e AR111 a spettro visibile completo, pur conservando l’intensità di picco elevata che caratterizza i prodotti del produttore statunitense. Dotate dei LED più efficienti al mondo, ovvero i LED GaN on GaN™ di terza generazione di Soraa, le nuove lampade PAR30 da 12,5W dell’azienda rappresentano la soluzione perfetta per applicazioni di illuminazione da 75W a 120W in ambienti di vendita al dettaglio, ospitalità e musei, mentre le lampade AR111 da 12,5W offrono una scelta efficiente per i negozi.

“Il mercato è inondato da lampade LED PAR30 e AR111 di scarsa qualità luminosa, perciò quando all’inizio di quest’anno abbiamo lanciato il nostro portafoglio di lampade LED a spettro visibile completo, l’accoglienza è stata straordinaria. Oggi sono lieto di annunciare che abbiamo ulteriormente migliorato i nostri prodotti”, ha spiegato Nick Farraway, vicepresidente senior per la divisione Vendite e marketing internazionali presso Soraa. “Grazie al consumo ridotto, al fascio di luce esclusivo da 8 gradi reso possibile dalle nostre tecnologie uniche POINT SOURCE OPTICS, VP3 VIVID COLOR e VP3 NATURAL WHITE, le nostre lampade mettono decisamente in ombra la concorrenza”.

La tecnologia POINT SOURCE OPTICS di Soraa genera fasci di luce splendidi, ad alta intensità e uniformi. La tecnologia ottica permette di offrire una versione spot con fascio luminoso stretto a 8 gradi con centro fascio candele (CBCP) di 20.000Cd, il doppio rispetto agli altri produttori di lampade LED.

La tecnologia VP₃ (Violet-Emission 3-Phosphor) dei LED di Soraa assicura una perfetta resa cromatica e del bianco. Utilizzando ogni colore dell’arcobaleno, specialmente l’emissione nel rosso intenso, la funzione VP3 VIVID COLOR dell’azienda rende con precisione e massima gradevolezza visiva i toni caldi, ottenendo un indice di resa cromatica (IRC) pari a 95 e una resa del rosso intenso (R9) pari a 95. E diversamente dai LED a luce bianca basata sul blu senza emissioni violette/ultraviolette, la luce bianca naturale VP₃ NATURAL WHITE viene ottenuta da Soraa sfruttando le emissioni violette per attivare gli agenti fluorescenti presenti in molti oggetti naturali – come gli occhi e i denti – e artificiali, come vari materiali bianchi: capi d’abbigliamento, carta e cosmetici.
Le lampade PAR30 e AR111 di Soraa sono disponibili in versioni da 75W a 90W (Soraa 95CRI VIVID) e da 75W a 100W (Soraa 80CRI BRILLIANT) – produzione di luce equivalente a una lampada alogena – con angoli di luce a 8 gradi, 9 gradi, 25 gradi, 36 gradi, 50 gradi e 60 gradi; con temperatura cromatica da 2700K, 3000K, 4000K e 5000K. Entrambe le lampade sono compatibili con una vasta gamma di apparecchi chiusi, non ventilati, in esterno o interno. Inoltre le lampade a 8 gradi di Soraa sono dotate del premiato sistema magnetico SNAP (come accessorio). Con un semplice attacco magnetico accessorio è possibile modificare la forma dei fasci di luce e la temperatura cromatica, permettendo variazioni estetiche infinite.

Per ulteriori informazioni sulle nuove lampade LED PAR30 e AR111, e anche MR16, PAR20 e PAR38 di Soraa, visitare il sito: www.soraa.com.